giovedì 3 luglio 2014

Vecchie passioni

Spesso le vecchie passioni ritornano.

Quando ero piccola, finita la scuola, passavo le vacanze estive dalla nonna. Andavo all'oratorio a giocare, facevo i compiti, guardavo la televisione e iniziavo ad imparare a lavorare con ago e filo.
Mi piaceva tanto fare i quadretti a mezzo punto, poi ricamavo punto croce e punto erba.
Erano le mie prime passioni insieme a qualche punto di uncinetto.

Raccolgo sempre nuovi schemi dai libri e li tengo con cura, e mi dico:
"prima o poi qualcosa ritornerò a fare"
...e così è stato.

Avevo bisogno di rilassarmi un po', di sedermi tranquilla sul divano e di fare qualcosa di tranquillo.

In una vecchia scatola ho trovato questi:


Fili, di tanti colori, adatti per l'uncinetto.

Mi sono detta perchè no:
  il cotone, l'uncinetto, un vecchio schema,
vanno di moda
 qualche sera sul divano tranquilla
 intanto che i miei bimbi dormono, mio marito seduto vicino che guarda un film
ed ecco eccoli

Verde acqua ed una goccia di swarovski
Il colore dell'estate


Blu come il mare ed un piccolo cristallo


Panna con una piccola perla 


Ed un colore classico marrone con un piccolo cristallo


Mi sono divertita tanto, ho trovato vecchi ricordi.

Mi piacerebbe riuscire a creare delle collezioni primavera/estate o autunno/inverno,
utilizzando materiali diversi, tecniche diverse.
Chissà se il poco tempo che riesco a dedicare a tutto questo me lo permetterà

Intanto questi colori sono disponibili.

Buona serata.

Cristina








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...